top of page

Si parla ancora di noi!



Dal Corriere Valsesiano del 31 marzo 2019


RADIO LIBERTÀ: UNA STORIA DI RESISTENZA

Verrà raccontata sabato 6 aprile al polivalente di Pray dal gruppo musicale teatrale B and B&B - Il ricavato della serata in favore dell'"Albero" di Masseranga.


Autunno 1944: nel pieno della Guerra civile alcuni partigiani della 2° Brigata Garibaldi riuscirono a portare sui monti sopra Biella un'antenna radio trafugata all'aeroporto di Cameri. Dopo qualche infruttuoso tentativo nacque così quella che sarebbe diventata la voce della Resistenza biellese fino alla Liberazione, ovvero Radio Libertà, l'unica radio partigiana destinata all'ascolto da parte di un pubblico civile.


Sabato 6 aprile, a partire dalle 21 al Centro Polivalente di Pray, sarà in scena l'affascinante e avventurosa storia di questa emittente. Verrà raccontata attraverso lo spettacolo Radio Libertà: una storia di Resistenza, realizzato dal gruppo musicale teatrale B and B&B.


L'iniziativa è organizzata dai Comuni di Postua e Pray, con la collaborazione dell'Auser Valsessera e della Pro Loco prayese. Il ricavato della serata (ingresso libero) sarà devoluto all'Associazione Handicappati Valsessera per aiutarla a concretizzare il progetto di riqualificazione e ampliamento della comunità-alloggio "L'Albero" di Masseranga.



POST IN EVIDENZA
POST RECENTI
ARCHIVIO
CERCA PER TAG
bottom of page