top of page

Storie di Donne


Ormai è passato un po' dalla "data zero" di questo progetto. Eravamo alla Biblioteca Margherita Hack (anche se non si chiamava ancora così) di Condove, il 7 marzo del 2015, in occasione dell'inaugurazione di una mostra fotografica allestita per la Giornata internazionale della Donna. Quel giorno, con Luca e Bea al mio fianco, volli raccontare una storia che mi colpii molto, quella di Lucia Annibali, raccolta nelle pagine del libro Io ci sono.


Passato un po' di tempo cominciai a pensare a un progetto più composito che, accanto alla storia di Lucia Annibali, raccogliesse altre vicende, che parlasse di altre donne e delle loro vite. Pian piano il mosaico prese forma: non uno spettacolo unico, quanto piuttosto un variabile composite di racconti diversi, talvolta vicini, altre lontani. Dalla politica allo sport, dal giornalismo alla cucina, dall'istruzione all'arte. Questo era nella mia mente quel che sarebbe diventato F (Storie di Donne).


Per questo, sono molto felice di poterne portare un assaggio, giovedì 8 marzo 2018 a partire dalle 21, su un palco come quello dell'Auditorium Cavalier Magnetto di Almese (TO), in occasione della 5° edizione dell'iniziativa Noi Donne per le Donne: Donne in concerto. Sarà una serata di musica e di emozioni e, in apertura di tre brani, racconterò le vicende, ben diverse l'una dall'altra, di tre figure femminili che mi hanno colpito molto.


Vi aspetto!

POST IN EVIDENZA
POST RECENTI
ARCHIVIO
CERCA PER TAG
bottom of page