#ZAP
UN SUPPORTO INTERATTIVO ALLA DIDATTICA

#ZAP è un progetto che nasce nei primi giorni del marzo 2020 quando Alberto e Luca Borgatta decidono di realizzare, in sostegno alla didattica a distanza durante il lockdown, una serie di brevi video di Storia da pubblicare sul canale YouTube AB.Fabbrica Creativa, raccogliendo consigli da studenti e insegnanti e offrendo così a ragazzi e docenti uno strumento in più per condurre questo difficile anno scolastico che si è appena concluso.

A partire dall’A.S. 2020/2021, la Borgatta’s Factory ha deciso di regalare al progetto una nuova dimensione: non solo #ZAP online, ma anche #ZAPlive! Lezioni da tenersi davanti a classi e gruppi di ragazzi, da affiancare ai programmi tradizionali, concordate e realizzate in sinergia con i docenti e con lo “stile” dei video, ovvero avvalendosi di supporti audiovisivi per costruire conferenze in forma teatrale e di facile ricezione da parte dei ragazzi.

A condurre le lezioni è Alberto Borgatta, mentre la regia tecnica è affidata a Luca Borgatta, videomaker e curatore di questo aspetto in tutte le produzioni Borgatta’s Factory.