top of page
STORIE DI OLIMPIA
sfondo.jpg

Fin dall’alba dei tempi, lo sport è sempre stato un importante veicolo di storie. Da esso si traggono racconti di grandi imprese, di uomini, di vittorie e di sconfitte. Vicende che spesso han finito per andare oltre il loro significato sportivo in senso stretto, entrando a tutti gli effetti a dialogare con la cosiddetta “Grande Storia”.

Non esiste simbolo sportivo più importante dei giochi olimpici: un’Olimpiade, infatti, è a tutti gli effetti una celebrazione dello Sport al più alto livello possibile, oltre a essere un autentico contenitore di tutte le principali discipline.

Per questo motivo le Olimpiadi sono il punto di partenza di Storie di Olimpia: un viaggio nel tempo, dall’antichità a oggi, che proprio dai giochi, quelli antichi e quelli moderni, vuole comprendere percorsi diversi, lontani tra loro nello spazio e nel tempo, ma accomunati dal racconto di grandi imprese umane, di vicende a metà strada tra realtà e leggenda che hanno saputo lasciare un segno nella storia dell’Umanità

bottom of page